lunedì 2 dicembre 2013

Aggiornamento Canile Malcangi - Senza i volontari accorsi sul posto i cani non sarebbero sopravvissuti. Oggi serve ancora aiuto!


https://www.facebook.com/events/187621301431707/?source=1

Per prima cosa voglio dire che senza i volontari accorsi un po’ dappertutto le oltre 500 anime a quattro zampe non si sarebbero salvate. Queste persone che in 24 ore hanno compiuto un’impresa eroica, non solo hanno dovuto combattere le avversità del tempo che peggiorava la situazione di ora in ora, ma hanno dovuto anche fronteggiare gli impedimenti burocratici che non permettevano loro di entrare e portare via i cani, creando ulteriori difficoltà anche nei trasporti con i furgoni. La notte con il suo buio pesto non ha poi facilitato le cose. Sono stati loro ad allertare le autorità (Nichi Vendola compreso, ma pare non abbia dato risposta) e a mobilitare polizia, vigili, volontari, Trani soccorso e pompieri accompagnandoli sul posto che dato l’allagamento delle strade non era affatto facile da raggiungere. Siamo tutti in dovere di ringraziare queste persone per essersi letteralmente tuffate nel fango salvando le vite di quei poveri cani condannati a morte proprio da chi ha costruito quella fattispecie di canile. Ricordo anche che ogni cane del canile figura come “bene sottoposto a sequestro” dal momento che quella maledetta struttura è anch’essa sottoposta a sequestro.
Sono in contatto con alcuni di questi angeli e ora posso finalmente dirvi che TUTTI I CANI STANNO BENE. Ovviamente sono provati e infreddoliti ma soprattutto ora CERCANO ADOZIONE, CIBO, COPERTE,MEDICINALI E TRASPORTINI. Oggi continueranno le operazioni di salvataggio e trasporto presso altre strutture che non si sono arrestate nemmeno stanotte e sono state svolte in totale sicurezza. Se volete intervenire o volete sapere come donare il vostro aiuto contattate Antonella Gerbi o Gabì Nikita e loro sapranno guidarvi (cliccate sul nome). Non agite senza autorizzazioni perché il Malcangi è sotto sequestro quindi ogni tipo di errore va evitato.

Se volete aiutare economicamente, anche con piccole cifre, i cani ve ne saranno grati:
c/c postale 17182122
IBAN: IT 60 g 07601 10200 000017182122
intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane - CAUSALE SOS DOG'S HOTEL TRANI
Ogni euro donato servirà ad organizzare i trasporti, fittare i furgoni, acquistare cibo, coperte, cucce e medicinali. Insomma le necessità che si presentano in situazioni di emergenza di questo genere quindi non abbiate paura di essere fregati in alcun modo.

IN QUESTO MOMENTO SI STA STILANDO L’ELENCO DEI CANI USCITI DAL CANILE, DI QUELLI DA FAR USCIRE E SARÀ EFFETTUATO UN CONTROLLO DI TRACCIABILITÀ DEI MICROCHIP. OGNI TRASFERIMENTO DEVE ESSERE ESEGUITO A NORMA DI LEGGE, IN TRASPORTINI APPOSITI E SENZA RISCHI

2 commenti:

  1. GRAZIE GRAZIE GRAZIE NON SAI QUANTO E' PREZIOSO IL TUO AIUTO PER CHIUNQUE LEGGA! AIUTATECIIIIIIII

    RispondiElimina
  2. un grazie ai volontari da un animalista e volontaria di jesolo ve...

    RispondiElimina